domenica 23 gennaio 2011

Mutui, banche prudenti anche nel 2011

 

 

Secondo quanto sostiene un nuovo report condotto dalla Winkworth, la domanda di mutui richiesti dagli acquirenti britannici durante l'ultima parte dell'anno avrebbe subito una flessione ulteriore. Nel 2011, proseguono le stime Winkworth, la situazione non dovrebbe cambiare, evidenziando un'accresciuta prudenza da parte degli istituti di credito britannici a dar seguito a operazioni di finanziamento per l'acquisto delle prime e delle seconde case.


Secondo la società che ha condotto l'analisi, infatti, la ristrettezza creditizia agita dagli istituti di credito dell'area sarà uno dei principali fattori in grado di influenzare il negativo andamento (o meno) del mercato immobiliare del 2011.
 
La prudenza in fase concessoria dovrebbe infatti controbilanciare i positivi livelli di convenienza di onerosità nelle richieste di mutuo, con tassi di interesse in lenta crescita nell'esercizio in corso, pur ancora su soglie molto abbordabili.
 
Nel 2012 invece è prevista una fase di lento miglioramento della gestione creditizia da parte delle banche, che potrebbero divenire più "generose" in sede di concessione del mutuo ipotecario.

da www.notiziacredito.it

Nessun commento:

Posta un commento