giovedì 26 agosto 2010

Mutui: banche, informazioni anche in chat

In banca oramai i correntisti, al fine di chiedere informazioni e
chiarimenti sui servizi e sulle offerte, comprese anche quelle legate al
mutuo, fanno sempre di più leva sul Web 2.0. Rispetto al passato, infatti,
gli istituti di credito al posto ed in opzione al classico sportello
bancario offrono canali sempre più evoluti anche per poter effettuare ogni
tipo di operazione comodamente stando a casa davanti al proprio personal
computer. E così non stupisce il fatto che, come riporta l'ABI, Associazione
Bancaria Italiana, in Italia un call center bancario su due sia in grado di
chattare con i propri clienti. Il dialogo, tra l'altro, è anche multi
lingue, non solo in inglese, ma anche in francese, tedesco, spagnolo, arabo,
russo e francese.
E così nelle filiali bancarie non ci sono più le lunghe file del passato
visto che tra chat, forum, video chat e community, gli operatori degli
Istituti di credito sono pronti a gestire, raccogliere le richieste dei
clienti, ed a gestire le loro esigenze con tutti i nuovi mezzi di
comunicazione che l'innovazione tecnologica può offrire. Quindi, prima di
pensare di dover andare in filiale, è bene chiedersi se la propria banca di
fiducia non possa permettere di soddisfare le nostre richieste senza dover
necessariamente uscire di casa.

Fonte: (risparmioemutui.blogosfere.it)

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