giovedì 17 marzo 2011

Terremoto in Giappone: Stop mutui e finanziamenti

Il terremoto di venerdì 11 Marzo ha scosso fortemente tutta l'economia Giapponese che adesso si trova davvero in difficoltà.

Tantissime persone sono ancora disperse, le altre, hanno perso tutto, compresi i loro sogni. E proprio per fronteggiare questa enorme cirsi umanitaria lo stato Giapponese sta varando tutta una sere di provvedimenti volti a finanziare non solo i lavori per la ricostruzione delle zone colpite, ma anche dedicati ad aiutare direttamente le famiglie colpite dal sisma e dallo Tzunami.

Infatti proprio come avvenne per la città dell'Aquila, probabilmente in questi giorni Il Giappone bloccherà il pagamento di finanziamenti, mutui e prestiti personali che sono stati erogati a persone colpite dalla grave catastrofe di questi giorni.

Uno sforzo minimo ma dovuto per la popolazione del Sol levante.

Tra l'altro la gente già si sta aiutando da sola per provvedere a reperire le risorse base per sopravvivere, sostenendosi e aiutandosi a vicenda con piccoli prestiti e altre forme di aiuto.

Da tutto il mondo inoltre varie organizzazioni private o internazionali stanno raccogliendo soldi per donarli in aiuto dlele popolazioni colpite dal terremoto e dalla Tzunami di venerdì scorso.

da www.tuttosuiprestiti.it

Nessun commento:

Posta un commento