lunedì 14 marzo 2011

Mutui 100% regione Friuli Venezia Giulia, le novità

Novità per i residenti in Friuli Venezia Giulia alla ricerca di un mutuo al 100%: la Regione ha approvato l'iniziativa proposta dall'assessorato ai Lavori pubblici inerente alle agevolazioni sui mutui con importi superiori all'80% del valore dell'immobile.
I mutui 100% in Friuli Venezia Giulia potranno godere infatti di una integrazione della garanzia ipotecaria offerta dalla Regione stessa ed inoltre una semplificazione degli step burocratici necessari per la richiesta di nuovi prestiti immobiliari.
Per i mutui al 100% la Regione prevede un'esposizione massima pari a 42.500 euro per ogni singolo finanziamento. Gli istituti di credito saranno in grado di erogare mutui fondiari al 100 per cento per un massimo di 212.500 euro: la percentuale eccedente l'80% del valore dell'immobile ipotecato sarà garantita dai fondi della Regione.

I mutui 100% Regione Friuli Venezia Giulia potranno essere richiesti per operazioni quali l'acquisto della prima casa, interventi di ristrutturazione o costruzione della prima abitazione. Attraverso i canali ufficiali della Regione ed il sito web sono a disposizione le liste aggiornate con gli istituti convenzionati , le modalità, i requisiti necessari per l'accesso ai mutui 100% e la domanda per richiedere l'agevolazione.

Per quanti intendono sottoscrivere un mutuo 100% grazie alla nuova iniziativa sostenuta dalla Regione Friuli Venezia Giulia è fondamentale sottolineare che sarà inoltre possibile per i richiedenti accumulare la nuova agevolazione per lo stesso prestito immobiliare con altri benefit previsti sia da leggi regionali che nazionali.
Maggiori dettagli e informazioni al sito ufficiale www.regione.fvg.it.

da http://www.mutui.com

 

Nessun commento:

Posta un commento