I mutui 100 per cento, come è facile intuire dalla stessa definizione, rappresentano formule di prestito immobiliare che consentono al richiedente di accedere ad una soluzione di finanziamento tale da garantire l'erogazione dell'intero importo destinato all'acquisto di un immobile. In genere, infatti, la soglia non può superare l'80% del valore commerciale dell'immobile: questa tipologia di mutui è particolarmente richiesta da una fascia di clientela giovane, che non dispone di solito di un capitale iniziale. I piani di ammortamento previsti sono molto lunghi, 20- 30 anni ma spesso anche 40.
I mutui 100 per cento sono disponibili sul mercato con soluzioni di tasso di interesse a regime fisso e variabile: la garanzia di una rata costante per un mutuo a lungo termine rappresenta un vantaggio notevole al fine di un'ottimale razionalizzazione delle spese, mentre la possibiltà di beneficiare di indici particolarmente vantaggiosi è la caratteristica positiva principale delle soluzioni variabili.
Per i mutui 100 per cento che richiedono piani di rimborso di durata particolarmente elevata la pianificazione delle spese a lungo termine, la gestione delle rate, le garanzie richieste e il regime di interesse per il quale si opta, sono elementi da considerare con la massima attenzione e da valutare con estrema cura, non trascurando alcun dettaglio. Effettuare una scrupolosa comparazione dei migliori mutui 100% anche online, grazie ai tools di calcolo gratuiti, può essere di ulteriore aiuti a quanti sono alla ricerca di soluzioni di finanziamento immobiliare.
Come già illustrato poc'anzi, gli istituti erogano mutui fino ad un massimo pari all'80% del valore dell'immobile: per i mutui 100 per cento, quindi, in genere le banche possono richiedere, a garanzia della differenza una polizza fideiussoria. Online, attraverso i principali sistemi di calcolo preventivo mutuo messi a disposizione da broker e siti qualificati, è possibile ottenere una rapida panoramica dei costi, i migliori mutui 100 per cento e confrontare le diverse soluzioni di accesso ad un finanziamento.
Nessun commento:
Posta un commento