domenica 8 maggio 2011

Mutui tasso misto, l’offerta Mutuo BRI

Il mercato dei mutui è in continua evoluzione: i mutui a tasso fisso recuperano terreno grazie ad un andamento dei tassi più favorevole e la necessità da parte delle famiglie di maggiore stabilità ed equilibrio per il proprio piano di rimborso e la pianificazione delle spese, mentre i mutui a tasso varibiale, nonostante tutto, rappresentano ancora le soluzioni più vantaggiose al momento.

I mutui a tasso misto sono formule di finanziamento che rappresentano per i consumatori la vera alternativa ai due regimi di tasso più richiesti: abbinano alla convenienza di un mutuo a tasso variabile la tranquillità di un periodo di rimoborso a rata fissa. Mutuo BRI, ad esempio, è tra le proposte a Tasso Misto più interessanti sul mercato.

Con Mutuo BRI Tasso Misto il cliente può richiedere la variazione ogni 3 anni del regime di tasso. un vantaggio non da poco per il mutuatario che gode così di una notevole elasticità del piano di rimborso e la massima flessibilità del mutuo stipulato. Con scadenza triennale il consumatore che sceglie mutuo tasso misto BRI può decidere se mantenere un tasso fisso o valutare l'opzione variabile con tasso indicizzato all'Euribor a 3 mesi o al tasso ufficiale di sconto BCE.

Per quanti intendano sottoscrivere un mutuo a tasso misto, Mutuo BRI consente di sottoscrivere un piano di rimborso con durata massima pari a 30 anni ed erogazione dell'importo richiesto direttamente su c/c in soluzione unica. Per il piano di ammortamento il mutuatario può optare per un rimborso con rate mensili o semestrali, oltre alla sottoscrizione di una evevntuale copertura assicurativa accessoria.

da http://www.mutui.com

Nessun commento:

Posta un commento