sabato 28 maggio 2011

Mutui 100 per cento: scopri perché conviene

La domanda di mutui 100 per cento è in continuo aumento, un numero sempre maggiore di consumatori richiedono soluzioni di accesso al credito agevolate e per importi che coprano l'intero valore dell'immobile da acquistare. I mutui 100 per cento rappresentano soluzioni richieste in particolar modo da giovani coppie o under 35 che intendono comprare casa e investire in un immobile di proprietà.

Generalmente i mutui coprono fino all'80% del valore dell'immobile, ma le formule di mutuo 100 per cento consentono di ottenere l'intero importo necessario per l'operazione attraverso la sottoscrizione di una polizza assicurativa accessoria. Il costo di questa operazione grava sulla rata mensile addebitata al cliente, ma rappresenta l'unica soluzione per l'accesso ad un importo più elevato. Spesso questa tipologia di prodotti è riservata ad un target giovane (under 35) e grazie all'istituzione di speciali fondi di garanzia è possibile ottenere soluzioni di prestito immobiliare agevolate. La durata dei piani di ammortamento di questa categoria di mutui è in genere molto lunga, anche fino ai 40 anni.
Dato il costo di questa operazione e l'impegno che ne deriva sul lungo periodo, è bene valutare con molta attenzione ogni singola clausola e condizione prevista per il piano di rimborso. Ogni singolo elemento va valutato con cura, dalla tipologia di tasso e il regime scelto fino al calcolo del piano di ammortamento. I prodotti mutuo al 100 per cento sono disponibili sia a tasso fisso che variabile: vista l'esposizione economica cui si va incontro è bene valutare l'equilibrio tra durata, stabilità e convenienza.

da http://www.mutui.com

Nessun commento:

Posta un commento