giovedì 26 maggio 2011

Surroga mutuo, la proposta di Banca Etica


Se le condizioni del vostro vecchio mutuo vi sembrano ormai superate ed il mercato offre soluzioni più vantaggiose, prendere in considerazione la surroga mutuo è un'opportunità estremamente valida per risparmiare ed ottenere un piano di rimborso più vantaggioso. La surroga mutuo consiste nel trasferimento del vecchio debito residuo da un istituto ad una nuova banca in grado di assicurare condizioni nettamente migliori.
La surroga mutuo non prevede costi accessori per il cliente, grazie alla portabilità dell'ipoteca, che garantisce il trasferimento del prestito senza la necessità di una nuova iscrizione: al mutuatario non vengono addebitate spese per l'operazione ed eventuali costi notarili, in genere, sono a carico dell'istituto. Grazie alla surroga il cliente può richiedere la revisione di durata, tasso e rata ma non la variazione degli importi, e quindi non è possibile ottenere liquidità extra.

Tra i prodotti disponibili sul mercato, Banca Etica propone un servizio di surroga attiva di un prestito ipotecario a tasso di interesse fisso: grazie a questa soluzione di accesso al credito, il cliente può trasferire un mutuo in corso di regolare ammortamento a condizioni particolarmente vantaggiose. Tasso fisso e rata costante, per una durata massima pari a 30 anni: per eventuali estinzioni anticipate del debito residuo non sono previsti costi accessori o penali.

Il mutuo surroga offerto da Banca Etica è abbinabile ad una assicurazione a garanzia dell'immobile contro eventuali danni causati da incendio o scoppio, e tutela del richiedente contro eventi inaspettati, che potrebbero influenzare negativamente il rimborso del prestito.

da http://www.mutui.com/

1 commento:

  1. Non ne capisco niente ma so per certo che una persona che conosco ha letto della surroga del mutuo su debitobancario.it e si è fatto seguire da loro dato che aveva problemi nel sostenere le rate, ha risolto così.

    RispondiElimina