martedì 17 maggio 2011

Sostituzione mutuo: Banca Monte dei Paschi

La sostituzione mutuo è un'operazione spesso confusa con la surroga mutuo: anche se si tratta di un trasferimento di un piano di rimborso da una banca verso un nuovo istituto in entrambi i casi, la sostituzione mutuo e la surroga rappresentano soluzioni di finanziamento molto diverse. Mentre per la surroga mutuo, grazie alla portabilità dell'ipoteca, non sono richiesti costi accessori per il trasferimento del debito residuo, per la sostituzione è necessario sottoscrivere una nuova ipoteca.
Inoltre con la sostituzione mutuo, il mutuatario può richiedere una variazione dell'importo erogato ottenendo liquidità extra, che non può essere invece richiesta tramite la surroga mutuo, con la quale la nuova banca rileva esclusivamente il debito residuo senza nuove erogazioni. Ovviamente a fronte di una spesa maggiore in caso di sostituzione, i vantaggi sono molteplici: revisione della durata del prestito, revisione dei tassi e del regime applicato, ricalcolo dell'importo e della rata mensile.
La Banca Monte dei Paschi di Siena offre ai propri clienti una soluzione di sostituzione mutuo a tasso fisso e variabile: i clienti possono così traferire il proprio mutuo indipendentemente dal regime applicato al finanziamento già in corso, proponendo una formula personalizzata per il rimborso delle rate mensili.
Per tutti i prodotti di sostituzione mutuo di Banca Monte dei Paschi di Siena la durata non può superare in qualunque caso i 30 anni: è prevista l'opzione di estinzione anticipata sia per importi parziali che per il totale debito residuo. Le modalità di rimborso prevedono l'addebito della rata su c/c del cliente. Ai prodotti mutuo messi a disposizione da Banca Monte dei Paschi è possibile abbinare una serie polizze accessorie a garanzia del cliente e a tutela del prestito. Dettagli e informazioni anche al sito mps.it.

da http://www.mutui.com

1 commento:

  1. Egregio blogger,

    Mi chiamo Giuseppe di Girolamo e mi piacerebbe mettermi in contatto con te per una questione legata alla pubblicità. Se sei interessato fammelo sapere tramite posta elettronica e ti darò ulteriori dettagli.

    Cordiali Saluti

    Giuseppe di Girolamo

    RispondiElimina