domenica 13 febbraio 2011

Nuova attenzione sui Mutui.. l’Euribor scende nuovamente

 

Buone notizie arrivano dal mercato dei tassi: infatti dal prossimo mese i mutui a tasso variabile potranno beneficiare di una piccola contrazione degli indici ed i finanziamenti immobiliari all'Euribor a 3 mesi saranno meno cari. Scende la rata mensile di rimborso grazie ai nuovi livelli dell'indice Euribor sotto l'1%. Seguono l'andamento positivo anche il valore ad un mese che passa allo 0.76% (ultimo dato 0.77%).

Novità interessante per tutti consumatori alle prese con un mutuo a tasso variabile o che stanno valutando le diverse offerte disponibili sul mercato mutui: le prossime rate potranno godere di un andamento ancora migliore e valori al di sotto dello stesso standard dalla Banca Centrale Europea. Secondo le analisi di mercato svolte dai principali operatori del settore, gli indici sono destinati comunque a risalire durante l'anno, con una crescita costante che, si stima, porterà l'Euribor a toccare quota 1.5% entro fine anno.

Dalle ultime rilevazioni e sulla base della stima del segmento mutui e relativo andamento, gli esperti evidenziano inoltre la futura tendenza al rialzo: si attende il 2% entro il 2012 per poi arrivare intorno soglia 3% per il 2014.
La stabilizzazione dei valori indicativamente è prevista per il 2014.

Ovviamente si tratta di stime, ma una valutazione a lungo termine è fondamentale per quanti intendono sottoscrivere un nuovo mutuo e scegliere tra la stabilità di un prodotto a tasso fisso o la convenienza, ma non la certezza, del tasso variabile.
Fonte: azfinanza.com

Nessun commento:

Posta un commento