domenica 16 ottobre 2011

Mutui ottobre, soluzioni a confronto

Casa dolce casa: in un momento difficile per i mercati, con prezzi dell'immobiliare in ribasso, in molti consigliano l'investimento nel mattone. Coronare un sogno o effettuare un'operazione di investimento: poco importa, nel momento in cui si compra casa l'attenzione è concentrata in particolar modo sul tipo di finanizamento da sottoscrivere. Il panorama mutui prima casa offre soluzioni per ogni esigenza e fare ordine non è sempre semplice.
In questo periodo, poi, particolarmente favorevole per le soluzioni a tasso fisso, il dubbio Mutuo a tasso fisso o variabile si accentua ulteriormente.

La Bce, dopo il rialzo degli ultimi due mesi, sta valutando l'ipotesi di una nuova diminuzione: una notizia che farà felici sicuramente i sostenitori ( e sottoscrittori) di mutuui a tasso variabile. Una contrazione che farebbe bene al portafoglio dei mutuatari anche perche le banche, a causa della forte incertezza dei mercati, stanno attuando lievi, ma sensibili, rialzi dei livelli di spread.

Allungando lo sguardo sui prestiti a tasso variabile relativi al perdiodo di fine settembre, le soluzioni migliori offrono livelli intorno al 3%: per erogazioni 100 mila euro sono previste rate di circa 550 euro mensili con piano di rimborso in 20 anni, mentre per ammortamenti su 30 anni la rata scende a 420 euro circa. I mutui tasso fisso sono intorno al 4.6% per le migliori formule di accesso al credito e rate che variano dai 515 euro ai 630 circa in base alla durata stipulata (30 – 20 anni).
La valutazione sul prodotto da sottoscrivere, ovviamente, è strettamente soggettiva: i mutui a tasso fisso garantiscono un equilibrio sul lungo periodo che nessun mutuo a tasso variabile può assicurare, ma allo stesso tempo perdono in flessibilità.

da http://www.mutui.com/

1 commento:

  1. ciao, sono Hollis, ho appena ottenuto un prestito legittimo da una società affidabile, dopo diverse truffe e bugie di falsi istituti di credito mi sono finalmente procurato un prestito di 70.000 euro di prestito. ora sono in grado di pagare le mie bollette e prendermi cura della mia famiglia. ce ne sono così tanti che cercano un prestatore legittimo, puoi anche contattare,
    LAPO MICROFINANCE --lapofunding960@gmail.com.

    RispondiElimina