mercoledì 5 ottobre 2011

Mutui, mercato immobiliare debole

Oggi vediamo nel dettaglio l'indagine svolta da Banca d'Italia, Tecnoborsa e Agenzia del Territorio, una fotografia trimestrale sull'andamento del mercato immobiliare in Italia, in questo caso relativo al secondo trimestre 2011, secondo i dati delle agenzie.

Dallo studio realizzato emerge l'aumento dal 44.2% al 46.8% di agenti che segnalano una contrazione dei prezzi, mentre resta invariata la percentuale, 69.3%, di agenzie che nel trimestre è riuscita a collocare almeno un immobile. Il dato diminuisce in particolar modo nelle aree del Nord Italia e cresce al Centro.

Stando ai dati resi noti, nel secondo trimestre 2011 diminuiscono gli incarichi a vendere. Tra le motivazioni principali, gli operatori indicano ad esempio importi eccessivamente alti proposti dai venditori, 65.5%, problemi con l'accesso al finanziamento immobiliare, 51.9%, e prezzi più contenuti previsti dall'acquirente, 21.9%. Le modalità di accesso al credito sono agevolate dai servizi di mutui online proposti da Broker qualificati, istituti di credito e siti specializzati che operano in rete. Comparazione e preventivi gratuiti sono i servizi più cliccati.
E' possibile confrontare i migliori mutui online anche direttamente dalla home di mutui.com, grazie ad un semplice tool di ricerca. Inserendo i dati relativi all'importo richiesto, valore dell'immobile, età, residenza, tipo di tasso e durata, il sistema seleziona le migliori soluzioni di mutuo per le diverse esigenze (prima casa, seconda casa, ristrutturazione,…), tutto in pochi click, in modo rapido e trasparente. Dopo aver consultato le diverse proposte è possibile inviare la richiesta gratuita di fattibilità direttamente online.

da http://www.mutui.com/

1 commento:

  1. ciao, sono Hollis, ho appena ottenuto un prestito legittimo da una società affidabile, dopo diverse truffe e bugie di falsi istituti di credito mi sono finalmente procurato un prestito di 70.000 euro di prestito. ora sono in grado di pagare le mie bollette e prendermi cura della mia famiglia. ce ne sono così tanti che cercano un prestatore legittimo, puoi anche contattare,
    LAPO MICROFINANCE --lapofunding960@gmail.com.

    RispondiElimina