giovedì 9 giugno 2011

Mutui, chi può richiedere un mutuo vitalizio

 

Il mutuo ipotecario rappresenta una formula di accesso al credito destinata all'acquisto di un immobile ad uso residenziale. Il mutuo ipotecario prevede l'iscrizione di un'ipoteca: in caso di insolvenza del mutuatario (mancato versamento di rate di rimborso) la banca erogante può rifarsi direttamente sull'immobile agendo con un'azione di vendita.

In genere la durata minima dei mutui ipotecari oscilla tra i 5 e i 10 anni e la richiesta può essere effettuata anche da soggetti che intendono ristrutturare casa o costruire un nuovo immobile. Grazie ai mutui ipotecari, il cliente può richiedere, dove previsto dalla banca, un importo fino al 100% del valore commerciale dell'immobile (soglia in genere fissata all'80%).
I mutui ipotecari rappresentano uno strumento finanziario estremamente efficace per chi necessita di rateizzare un investimento immobiliare con la garanzia di un'ipoteca: sul mercato sono disponibili moltissimi prodotti, a tasso fisso, mutui a tasso variabile e soluzioni a tasso misto.

Nella famiglia dei mutui ipotecari, il mutuo vitalizio è una formula di prestito immobiliare molto particolare: questa tipologia di finanziamento è riservata ad un target di clientela over 65. Tramite il mutuo vitalizio, detto anche mutuo ipotecario vitalizio, il consumatore può ottenere un prestito garantito da ipoteca su un immobile di proprietà: non sono previste rate di rimborso ma il debito residuo verrà saldato dagli eredi alla morte del sottoscrittore. In alcuni casi è il mutuatario stesso, in modo del tutto autonomo, che si propone per il rimborso del debito anticipato, sollevando gli eredi da eventuali responsabilità. Il calcolo dell'importo erogabile viene effettuato anche sulla base dell'età del richiedente e il valore dell'immobile in garanzia.

da http://www.mutui.com/

1 commento:

  1. * Offre un tasso di interesse del 3%
    * Assicurazione per l'imprenditore senza contanti
    * Garanzia di denaro

    Con un buon punteggio di credito, Credit Financier Home offre prestiti collaterali e prestiti non collaterali a privati o società o associazioni cooperative a fini di benefici industriali e personali.

    Indirizzo di contatto:
    creditfinancierhome@gmail.com

    RispondiElimina