giovedì 16 dicembre 2010

Mutui liquidità – Guida sul significato di Surroga Mutuo.

 

La definizione esatta di "surroga mutuo" non è altro che la possibilita' da parte del richiedente di portare il finanziamento (in questo caso il mutuo) da una banca ad un' altra.

QUANTO COSTA SPOSTARE IL MUTUO?

Mediante la surroga, spostare mutuo da una banca presso un altra, magari più conveniente e affidabile, consente al mutuatario di effettuare tutte le operazioni che vuole senza spese e senza oneri; quindi tutto gratuitamente, anche se dovessero esserci delle spese aggiuntive.

Il tutto lo si può effettuare senza chiamare il notaio, quindi tranquillamente in modo indipendente e senza neanche dover per forza accendere un nuovo mutuo casa.

Logicamente il contratto per un nuovo mutuo verrà ugualmente stipulato, in modo da poter offrire al richiedente un finanziamento con tassi più agevolati, nuove offerte di contratto e condizioni migliori sulla rata.

COME AVVIENE L'OPERAZIONE?

Il richiedente, seguendo queste operazioni, avrà il diritto e il potete di espropriare un bene, in questo caso un mutuo, vincolato a garanzia del suo credito dalla vecchia alla nuova banca, senza dover chiudere il precedente mutuo; infatti si potrà in questo modo, saldare la vecchia banca semplicemente con liquidità offerta direttamente dal nuovo istituto di credito.

Per quanto riguarda il valore del mutuo che è stato erogato, non ci sono problemi, in questo la sua percentuale rimarrà sempre all' 80% del valore iniziale della casa.

da finanziamenti-on-line.it

Nessun commento:

Posta un commento