domenica 14 agosto 2011

Mutui: proroga sospensione delle rate


Abi e 13 associazioni dei consumatori hanno trovato un accordo sulla proroga della sospensione delle rate mutuo, fissata al 31 gennaio 2012. La scadenza dei termini slitta così per la seconda volta (la prima era fissata fino al 31 luglio 2011): i consumatori godono di altri sei mesi per presentare la domanda di sospensione delle rate con disponibilità fino al 31 gennaio 2012.

La sospensione di oltre 46 mila mutui, per un valore di circa 5,5 mld di euro, è un dato che da subito ha allarmato Abi e consumatori: l'instabilità economica e le difficoltà reali di moltissime famiglie sono alla base di questa nuova proroga. I mutui che prevedono la sospensione delle rate devono prevedere un'erogazione massima di 150 mila euro finalizzati all'acquisto, alla costruzione o alla ristrutturazione della prima casa.

I soggetti che potranno beneficiare della sospensione della rata sono le famiglie con provate difficoltà economiche, vittime di imprevisti o di eventi negativi (licenziamenti, cassa integrazione) con un reddito non superiore ai 40 mila euro lordi annui. L'intervento prevede la sospensione delle rate di rimborso per almeno 12 mesi e per una sola volta.
Gli istituti possono offrire due tipologie di sospensione: intera rata comprensiva di quota capitale e quota interessi, o della sola quota capitale, con il versamento dei relativi interessi. Alla sospensione delle rate prevista per i mutui casa non vengono applicati commissioni o spese accessorie. La manovra dovrebbe consentire alle famiglie di riorganizzare l'assetto durante il periodo di moratoria, tagliando spese e rivedendo i consumi e cercando di stabilizzare le entrate.

da http://www.mutui.com/

1 commento:

  1. ciao, sono Hollis, ho appena ottenuto un prestito legittimo da una società affidabile, dopo diverse truffe e bugie di falsi istituti di credito mi sono finalmente procurato un prestito di 70.000 euro di prestito. ora sono in grado di pagare le mie bollette e prendermi cura della mia famiglia. ce ne sono così tanti che cercano un prestatore legittimo, puoi anche contattare,
    LAPO MICROFINANCE --lapofunding960@gmail.com.










    ciao, sono Hollis, ho appena ottenuto un prestito legittimo da una società affidabile, dopo diverse truffe e bugie di falsi istituti di credito mi sono finalmente procurato un prestito di 70.000 euro di prestito. ora sono in grado di pagare le mie bollette e prendermi cura della mia famiglia. ce ne sono così tanti che cercano un prestatore legittimo, puoi anche contattare,
    LAPO MICROFINANCE --lapofunding960@gmail.com.

    RispondiElimina