domenica 14 agosto 2011

Mutui casa: conviene?

Spesso, al momento dell'acquisto di un immobile, la domanda che ricorre più volte è: ci conviene? Calcolatrice alla mano, il mutuo per l'acquisto di una casa sempre di più sembra essere una valida alternativa alla locazione almeno per le abitazioni che sono ubicate nelle grandi città italiane e nelle metropoli.
Online, anche grazie ai servizi resi disponibili da broker come ad esempio MutuiOnline.it, è possibile ottenere un preventivo rapido e gratuito delle migliori offerte di accesso al credito, facilmente confrontabile con i prezzi degli affitti in vigore nelle aree di interesse.
Per un 'lavoratore tipo', 35 anni, assunto con contratto a tempo indeterminato, l'acquisto di un bilocale da 50mq in zona Ripamonti prevede un prezzo medio intorno ai 160 mila euro (3.200 euro al mq). Tra le soluzioni messe a disposizione dal broker, per mutuo di 25 anni per l'80% del valore dell'immobile, l'utente può sottoscrivere mutui tasso fisso al 4,84% con rate mensili di 736 euro, mentre la contrazione della rata arriva fino a 590 euro circa per le offerte a tasso variabile Per la locazione in questa area è difficile scendere sotto i 700 euro.
Tra le grandi città italiane, anche a Roma l'investimento immobiliare, quando possibile, conviene: in zone come Trigoria, ad esempio, il valore commerciale di 50 mq è di circa 165 mila euro (3.300 euro per mq). Tra le offerte di MutuiOnline è possibile accedere a soluzioni di credito per importi intorno ai 130 mila euro a partire da 759 euro mensili per mutui tasso fisso, e 600 euro per quello variabile. Il canone medio in rapporto non scende sotto i 750 euro.

da http://www.mutui.com/

 

 

1 commento:

  1. ciao, sono Hollis, ho appena ottenuto un prestito legittimo da una società affidabile, dopo diverse truffe e bugie di falsi istituti di credito mi sono finalmente procurato un prestito di 70.000 euro di prestito. ora sono in grado di pagare le mie bollette e prendermi cura della mia famiglia. ce ne sono così tanti che cercano un prestatore legittimo, puoi anche contattare,
    LAPO MICROFINANCE --lapofunding960@gmail.com.








    ciao, sono Hollis, ho appena ottenuto un prestito legittimo da una società affidabile, dopo diverse truffe e bugie di falsi istituti di credito mi sono finalmente procurato un prestito di 70.000 euro di prestito. ora sono in grado di pagare le mie bollette e prendermi cura della mia famiglia. ce ne sono così tanti che cercano un prestatore legittimo, puoi anche contattare,
    LAPO MICROFINANCE --lapofunding960@gmail.com.

    RispondiElimina