lunedì 29 agosto 2011

Mutui agevolati: proposta Banca Popolare di Crema per i giovani


La Banca Popolare di Crema ha pensato ad una soluzione di accesso creata per rispondere alle esigenze dei utenti più giovani under 30: con Mutuo Giovani è possibile accendere un mutuo per l'acquisto, la costruzione o la ristrutturazione di un immobile a condizioni estremamente vantaggiose e piani di rimborso flessibili e convenienti. La rata nei primi anni del piano di ammortamento sarà composta da sola quota interessi, rendendo più leggero il primo step ed rendendo più leggero il rimborso nel breve periodo.

In particolare le giovani coppie che spesso sono penalizzate da formule rigide, grazie a Mutuo Giovani possono beneficiare di un regime di tasso che può essere modificato in qualsiasi momento durante il piano di ammortamento dal tasso variabile al tasso fisso, sulla base delle condizioni del mercato finanziario. Questa soluzioni di finanziamento può essere richiesta dai possessori del conto corrente Let's Bank – Lavorare 18 – 29: durata massima del piano di rimborso pari a 30 anni per un importo massimo erogabile pari all'80% del valore commerciale indicato in perizia.

Inoltre a Mutuo Giovani il mutuatario può richiedere di abbinare una polizza Creditor Protection Insurance che assicura la massima tutela in caso di imprevisti della vita che potrebbero ostacolar e il corretto rimborso del prestito erogato.
Per maggiori informazioni, dettagli, schede informative e per consultare il catalogo completo dei prodotti dell'Istituto, visitate il sito web ufficiale della banca alla sezione mutuo giovani oppure contattando il numero verde di assistenza messo a disposizione.

DA http://www.mutui.com/

venerdì 26 agosto 2011

Mutuo arancio arriva su mobile, novità ING DIRECT

ING Direct ha potenziato notevolmente il servizio di mobile banking riservato ai propri clienti. Infatti grazie ad una veloce connessione tramite piattaforma mobile a m.ingdirect.it è possibile realizzare in pochi click tantissime nuove operazioni, e non più esclusivamente tenere d'occhio saldo e lista movimenti.

Tra le principali novità Mutuo arancio: con il cellulare è possibile consultare su cellulare i movimenti e conoscere l'importo della prossima rata. Inoltre tra le funzioni attive da piattaforma smartphone è dispinibile anche l'opzione per controllare gli interessi maturati su conto arancio, effettuare bonifici e giroconti, operazioni di ricarica per il cellulare e la possibilità di controllare i movimenti e gestire la carta di credito Visa Oro.

Per quanti ancora non conoscono Mutuo arancio è bene ricordare che questo prodotto rappresenta una soluzione di finanziamento immobiliare, disponibili sia tasso fisso che variabile. Le diverse tipologie di mutui proposte consentono di sottoscrivere soluzioni di mutuo acquisto per una prima o una seconda casa (finanziamento fino all'80% del valore dell'immobile a partire da 50 mila euro), mutui surroga con trasferimento su nuovo mutuo ING DIRECT, mutuo + soldi, che consente con la sostituzione del mutuo l'accesso a nuova liquidità (finanzia fino al 70% del valore dell'immobile )
ING Direct garantisce inoltre una serie di vantaggi per quanti sottoscrivono Mutuo arancio con addebito delle rate su conto corrente arancio. Per mutuo arancio a tasso variabile lo spread viene ridotto di 20 punti base (0,20%) a partire dalla terza rata mensile, mentre per il regime a tasso fisso la riduzione è pari a 20 euro sugli interessi applicati ad ogni rata a partire dalla terza e fino alla 120esima del piano di ammortamento.

da http://www.mutui.com

martedì 23 agosto 2011

Surroga mutuo, novità Banca Sella


Dover rivedere le condizioni contrattuali sottoscritte per un mutuo casa è una situazioni che può capitare durante il rimborso di un prestito immobiliare: i prodotti cambiano molto rapidamente, nuove soluzioni di accesso al credito, piani di ammortamento flessibili e opzioni.

Grazie alla surroga mutuo il cliente può trasferire il debito residuo verso un nuovo istituto in grado di offrire condizioni di rimborso migliori senza alcun costo accessorio o nuove iscrizioni ipotecarie: è possibile modificare tassi, importo della rata e durata ma non l'importo erogabile. Con la surroga è possibile trasferire esclusivamente il debito residuo.
Tra le offerte disponibili sul mercato, i prodotti di surroga mutuo di Banca Sella, come Mutuo Smeraldo a tasso fisso con indice Eurirs, con una durata variabile dai 10 ai 30 anni. Per la stipulazione il richiedente non deve avere più di 75 anni al termine contratto.

Mutuo Smeraldo proposto da Banca Sella non prevede spese di perizia ne costi d'istruttoria: il mutuatario è tenuto però a sottoscriver una polizza assicurativa incendio e scoppio, alla quale può integrare ulteriori polizze multi rischi. Grazie a questa tipologia di mutuo surroga messo a disposizione da Banca Sella, il mutuatario può ottenere fino al massimo del 70% del valore cauzionale dell'immobile.

Per maggiori informazioni, dettagli sulle offerte di mutui surroga o su prodotti Banca Sella, soluzioni di accesso al credito e finanziamenti immobiliari, visitate il sito ufficiale banca Sella all'indirizzo web www.sella.it e richiedi assistenza direttamente dal tuo pc di casa.

da http://www.mutui.com

sabato 20 agosto 2011

Surroga mutuo, offerta IWBank


Può capitare durante un piano di rimborso di un prestito immobiliare di voler rivedere le condizioni contrattuali sottoscritte, perché non più convenienti o per confrontarle con nuove proposte di altri istituti. Così per operazioni come la surroga mutuo, la sostituzione mutuo o per necessità legate alla liquidità IWBank propone un nuovo mutuo sostituzione più liquidità destinato a privati e famiglie che sono alle prese con un prestito attivo presso un'altra banca.
Grazie ai mutui surroga o sostituzione il cliente può trasferire il debito residuo verso un nuovo istituto in grado di offrire condizioni di rimborso migliori: in caso di surroga il trasferimento non prevede costi accessori grazie alla portabilità dell'ipoteca, mentre in caso di sostituzione mutuo è possibile ottenere anche la revisione dell'importo con una nuova iscrizione ipotecaria.
Questo tipo di prodotto può essere richiesto per realizzare lavori di ristrutturazione, acquisto o per far fronte a necessità urgenti di liquidità. IW Bank offre ai propri clienti la possibilità di poter sottoscrivere mutui con interessi calcolati sia con un regime di tasso fisso che variabile, per importi variabili fino all'80% del valore dell'immobile. E' possibile richiedere un finanziamento immobiliare legato all'indice IRS per quanto riguarda le soluzioni a tasso fisso o Euribor, per il variabile (oltre al tasso BCE).
Per quanti sono alla ricerca di soluzioni di surroga e sostituzione mutuo, intendono approfondire la gamma di prodotti IWBank e necessitino di maggiori informazioni o dettagli, è possibile collegarsi al sito web www.iwbank.it e consultare in pochi click tutte le info necessarie per richiedere un prodotto IWBANK.

da http://www.mutui.com

giovedì 18 agosto 2011

Conviene stipulare un Mutuo in valuta estera

Quando vogliamo stipulare un contratto di Mutuo, dobbiamo fare attenzione ad alcuni parametri molto importanti, quali il tasso di mercato, lo spread applicato dalla Banca, il taeg, la durata del piano di ammortamento ed anche la valuta, che si sceglie per restituire il capitale.

In Italia è possibile stipulare contratti di Mutuo in valuta estera, quale lo yen e il franco svizzero. Ma qual è il vantaggio della scelta di questa opzione?

Il vantaggio dell'accensione di un mutuo in Italia con queste due monete, il franco svizzero e lo yen, sta nel fatto, che i tassi di interesse, in questi due paesi sono un po' più bassi che in Europa. D''altro canto la valuta stessa può subire delle oscillazioni nel valore, poichè la rata è calcolata automaticamente in valuta estera.

Tutte le volte, che l'euro si apprezza nei confronti della valuta estera in oggetto, nella quale si deve ricalcolare l'importo delle rate e le spese relative, il mutuatario otterrà il suo risparmio sperato. Ma nel caso opposto sarà costretto ad un esborso maggiore.

Quindi attenzione nell'operare questa scelta prima dell'accensione di un mutuo, perché le variabili sono davvero tante e poco prevedibili.

da www.surrogamutuo.net

domenica 14 agosto 2011

Mutui: richieste tasso fisso in aumento


Fino a poco tempo fa, anche successivamente al primo rialzo dei tassi deciso dalla Bce, a chi si trovava di fronte alla scelta di un mutuo casa il consigliato che andava per la maggiore era 'sottoscrivi un mutuo tasso variabile'. Ad oggi, invece, la situazione sembra essere mutata e in modo alquanto rapido: sempre più radicata è l'idea che la stabilità di un mutuo a tasso fisso sia da prendere in considerazione con maggiore attenzione, anche se più cara (la differenza si sta assottigliando).
Secondo uno studio di settore realizzato da Mutui Online, i mutui a tasso fisso compongono il nel primo semestre del 2011 il 47% delle erogazioni: un aumento pari al 32,7% rispetto al semestre precedente. I mutui a tasso variabile con cap crescono dal 23,4% al 25,2%. Stabile il tasso misto al 2,3%.
Sul lungo periodo i mutui a tasso fisso garantiscono un'ottimale pianificazione delle spese, maggiore sicurezza e stabilità: particolarmente indicato per quanti desiderano mantenere un profilo di rischio basso, tra le migliori offerte mutui le soluzioni a tasso fisso propongono rate da 967 euro contro gli 806 del variabile (a parità di spread, mutuo 150 mila euro a 20 anni). Per i prossimi anni però sono previsti sostanziali aumenti del tasso Euribor. L'Euribor, al quale sono collegati tutti i mutui a tasso variabile, a 3 mesi, attualmente all'1,6% è destinato a toccare, secondo le previsioni a dicembre 2015, al 3,2%.

da http://www.mutui.com/

 

 

Mutui tasso variabile, offerta Webank con Cap


Se siete alla ricerca di mutui prima casa e siete orientati verso soluzioni a tasso variabile, ma temete futuri rialzi salati, allora prendere in considerazione formule con Cap potrebbe rappresentare la soluzioni ideale. Tra le proposte disponibili per quanti desiderano sottoscrivere mutui a tasso variabile con Cap, l'offerta Webank va analizzata nel dettaglio.

Il mutuo a tasso variabile con Cap Webank è destinato all'acquisto di un immobile o alla ristrutturazione della propria casa. I mutui proposti da Webank non prevedono alcuna spesa di attivazione e mettono a disposizione le opzioni di perizia e polizza assicurativa gratuite. Inoltre Webank affianca al cliente un consulente sempre a disposizione in ogni fase della trattativa.

Il regime previsto dal mutuo Webank è a tasso di interesse variabile con cap, calcolato in base all'Euribor di periodo: a questo valore va sommato lo spread concordato, partire da 1,5 punti percentuali. I clienti che scelgono mutuo tasso variabile Webank con Cap hanno la garanzia di una sogli amassima pari al 5,50%: questa tipologia di prestito permette al mutuatario di richiedere una somma pari al 70% dell'immobile disposto in garanzia ipotecaria di primo grado.
I mutui a tasso variabile con Cap rappresentano una soluzione interessante per quanti desiderano sfruttare un momento positivo del mercato dei tassi e beneficiare anche di un tetto di aumento massimo inerente al livello dei tassi applicati. Per chi desiderasse maggiori dettagli e informazioni sui mutui con cap e sul ventaglio di proposte Webank è a disposizione il sito web ufficiale all'indirizzo webank.it.

da http://www.mutui.com/

Mutui casa: conviene?

Spesso, al momento dell'acquisto di un immobile, la domanda che ricorre più volte è: ci conviene? Calcolatrice alla mano, il mutuo per l'acquisto di una casa sempre di più sembra essere una valida alternativa alla locazione almeno per le abitazioni che sono ubicate nelle grandi città italiane e nelle metropoli.
Online, anche grazie ai servizi resi disponibili da broker come ad esempio MutuiOnline.it, è possibile ottenere un preventivo rapido e gratuito delle migliori offerte di accesso al credito, facilmente confrontabile con i prezzi degli affitti in vigore nelle aree di interesse.
Per un 'lavoratore tipo', 35 anni, assunto con contratto a tempo indeterminato, l'acquisto di un bilocale da 50mq in zona Ripamonti prevede un prezzo medio intorno ai 160 mila euro (3.200 euro al mq). Tra le soluzioni messe a disposizione dal broker, per mutuo di 25 anni per l'80% del valore dell'immobile, l'utente può sottoscrivere mutui tasso fisso al 4,84% con rate mensili di 736 euro, mentre la contrazione della rata arriva fino a 590 euro circa per le offerte a tasso variabile Per la locazione in questa area è difficile scendere sotto i 700 euro.
Tra le grandi città italiane, anche a Roma l'investimento immobiliare, quando possibile, conviene: in zone come Trigoria, ad esempio, il valore commerciale di 50 mq è di circa 165 mila euro (3.300 euro per mq). Tra le offerte di MutuiOnline è possibile accedere a soluzioni di credito per importi intorno ai 130 mila euro a partire da 759 euro mensili per mutui tasso fisso, e 600 euro per quello variabile. Il canone medio in rapporto non scende sotto i 750 euro.

da http://www.mutui.com/

 

 

Mutui: proroga sospensione delle rate


Abi e 13 associazioni dei consumatori hanno trovato un accordo sulla proroga della sospensione delle rate mutuo, fissata al 31 gennaio 2012. La scadenza dei termini slitta così per la seconda volta (la prima era fissata fino al 31 luglio 2011): i consumatori godono di altri sei mesi per presentare la domanda di sospensione delle rate con disponibilità fino al 31 gennaio 2012.

La sospensione di oltre 46 mila mutui, per un valore di circa 5,5 mld di euro, è un dato che da subito ha allarmato Abi e consumatori: l'instabilità economica e le difficoltà reali di moltissime famiglie sono alla base di questa nuova proroga. I mutui che prevedono la sospensione delle rate devono prevedere un'erogazione massima di 150 mila euro finalizzati all'acquisto, alla costruzione o alla ristrutturazione della prima casa.

I soggetti che potranno beneficiare della sospensione della rata sono le famiglie con provate difficoltà economiche, vittime di imprevisti o di eventi negativi (licenziamenti, cassa integrazione) con un reddito non superiore ai 40 mila euro lordi annui. L'intervento prevede la sospensione delle rate di rimborso per almeno 12 mesi e per una sola volta.
Gli istituti possono offrire due tipologie di sospensione: intera rata comprensiva di quota capitale e quota interessi, o della sola quota capitale, con il versamento dei relativi interessi. Alla sospensione delle rate prevista per i mutui casa non vengono applicati commissioni o spese accessorie. La manovra dovrebbe consentire alle famiglie di riorganizzare l'assetto durante il periodo di moratoria, tagliando spese e rivedendo i consumi e cercando di stabilizzare le entrate.

da http://www.mutui.com/

sabato 6 agosto 2011

Mutuo ipotecario, richiedilo online

Il mutuo ipotecario è un prestito immobiliare stipulato per l'acquisto di un immobile: in questo caso la banca che concede il mutuo prevede l'iscrizione di un'ipoteca. Attraverso il mutuo ipotecario, la banca si tutela nell'ipotesi che si verifichino spiacevoli situazioni di insolvenza.
Questa condizione distingue il mutuo ipotecarie da altre tipologie di prestito immobiliare. Infatti nel caso di insolvenza del mutuatario, la banca può avviare ad esempio un'azione di vendita rivalendosi sull'immobile: con il mutuo ipotecario il mutuatario dispone dell'immobile e gode del diritto di proprietà, ma non come se fosse libero del tutto. In genere grazie alle soluzioni di mutuo ipotecario, il sottoscrittore può ottenere fino al 100% del valore dell'immobile in garanzia, abbinando al tradizionale 80% massimo una polizza assicurativa per la percentuale di credito eccedente.
Tra le diverse forme di mutuo ipotecario è compreso anche il mutuo ipotecario vitalizio, spesso indicato anche come mutuo vitalizio o mutuo vitalizio pensionati. Con il mutuo ipotecario vitalizio si risponde alle esigenze di liquidità di utenti over 65. In questo caso non sono previste rate di rimborso per il debito contratto, che viene saldato alla morte del mutuatario dagli eredi. E' possibile ottenere un importo che in media non supera il 50% del valore indicato dalla perizia.
Tra i mutui ipotecari disponibili online e consultabili in pochi click, ad esempio, le proposte di mutui Inpdap riservate agli iscritti, al sito inpdap.it, le soluzioni di prestito Unicredit o i servizi e prodotti finanziari garantiti da ipoteca immobiliare offerti da Fiditalia al sito www.fiditalia.it sezione mutui

da http://www.mutui.com/