venerdì 16 dicembre 2011

Mutuo per giovani e lavoratori precari

Con l'attivazione del nuovo fondo di garanzia voluto da Abi e dal Ministero della Gioventù, gestito da Consap, anche i giovani e i lavoratori precari possono accedere al mutuo con maggior facilità. Sono stati stanziati, infatti, 50 milioni di euro per consentire alle giovani coppie, ai single con figli piccoli a carico e a chi non ha un lavoro fisso, di ottenere un finanziamento.
La richiesta di mutuo, non può superare i 200 mila euro, con un tasso variabile a cui si aggiunge una commissione bancaria di 150 punti per i mutui di durata superiore ai 20 anni, o pari all'Euribor più 120 punti per i mutui di durata inferiore a tasso variabile. Il tasso massimo sarà pari all'Irs, dunque al tasso fisso, più uno spread di 150 o 120 punti differenziato in base alla durata in caso di mutuo a tasso fisso.
Al mutuo possono accedere le giovani coppie (sposate) con meno di 35 anni, i genitori single con figli minorenni, con residenza in Italia e non in possesso di altre abitazioni, e i lavoratori che non hanno un contratto di lavoro a tempo indeterminato/determinato. Inoltre, Il reddito complessivo (Isee) deve essere uguale o inferiore a 35 mila euro annui e, non più del reddito imponibile ai fini Irpef deve derivare da un contratto di lavoro a tempo indeterminato.
Anche l'immobile per chi si fa richiesta di mutuo deve rispondere a determinate caratteristiche. Non deve, infatti, superare i 90 metri quadrati, non deve essere di lusso, vale a dire che non può rientrare nelle categorie catastali A1, A8 o A9, e deve chiaramente essere adibito ad abitazione principale. Nella concessione della garanzia, pari al 50% del finanziamento, saranno agevolate in modo particolare le coppie che abbiano la residenza nelle grandi metropoli.

da http://www.mutui.com

1 commento:

  1. ciao, sono Hollis, ho appena ottenuto un prestito legittimo da una società affidabile, dopo diverse truffe e bugie di falsi istituti di credito mi sono finalmente procurato un prestito di 70.000 euro di prestito. ora sono in grado di pagare le mie bollette e prendermi cura della mia famiglia. ce ne sono così tanti che cercano un prestatore legittimo, puoi anche contattare,
    LAPO MICROFINANCE --lapofunding960@gmail.com.

    RispondiElimina